Festa d’inizio estate

Aggiunto da Dario in Eventi, Video il 1 luglio 2011

blog_article_video

Tra meno di 3 settimane inizierà la festa del Redentore nella magica laguna di Venezia e, poco più in là, sarà pure ferragosto!

Tipicamente il periodo estivo è sempre colmo di sagre, feste e celebrazioni che si concludono spesso con dei bellissimi fuochi artificiali. E’ un modo per fare festa, per stare insieme e per condividere un po’ di stupore e spensieratezza con i propri amici e parenti.

In altre parti del mondo ci sono però feste in cui il pubblico non è solo spettatore, bensì è vera parte attiva della festa. La sapevo essere un’usanza diffusa in oriente, ma ho da poco scoperto che anche nella vicina Polonia esiste una festa del solstizio estivo, un evento che gli abitanti di Poznań celebrano ogni annolanciando in cielo più di 11.000 lanterne di carta!

Trovo questo gesto più intimo e comunicativo rispetto ai fuochi artificiali. Lo spettacolo è mozzafiato, l’atmosfera è magica ed i colori delle migliaia di lanterne che salgono nel cielo e vengono trasportate via dal vento accompagnano in armonia il sole mentre scende sotto all’orizzonte.

Davvero un bellissimo modo per augurare a tutti una buona estate…



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...